I vantaggi di essere socio
Il socio al centro della nostra attività
Essere socio della Banca Centro Toscana - Umbria significa diventarne parte integrante e instaurare con essa un rapporto di responsabilità e aspettative reciproche.
La Banca deve impegnare tutte le proprie risorse «nel soddisfare i bisogni finanziari dei soci e dei clienti, ricercando il miglioramento continuo della qualità e della convenienza dei prodotti e dei servizi offerti. Obiettivo del Credito Cooperativo è produrre utilità e vantaggi, è creare valore economico, sociale e culturale a beneficio dei soci e della comunità locale e "fabbricare" fiducia» (dall'art. 2 della Carta dei Valori del Credito Cooperativo).
I soci, dal canto loro, hanno «l'obbligo di osservare lo Statuto, i regolamenti e le deliberazioni degli organi sociali e di collaborare al buon andamento della società, operando con essa, partecipando all'assemblea e favorendo in ogni modo gli interessi sociali» (dall'art. 9 dello Statuto Sociale "Diritti e doveri dei soci").
Poniamo il socio al centro della nostra attività, vogliamo che abbia la consapevolezza di appartenere ad una istituzione diversa dalle altre perché più vicina delle altre ai suoi bisogni e al suo modo di "sentire".
Leggi lo Statuto della nostra Banca
Consulta il Regolamento Elettorale Assembleare
Leggi la Scheda Informativa relativa alle azioni della Banca
Leggi il Regolamento riacquisto azioni proprie e azioni di finanziamento