intestazione

News

Leggi tutte le ultime novità

 

Primo piano

29/11/2024

BancaCentro_3 borse di studioIl Presidente Faccendi: «L’istruzione è il vero passaporto per il futuro».

Si è svolta nella Sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala la cerimonia di consegna delle 96 borse di studio assegnate da Banca Centro Toscana Umbria ai figli dei soci della Banca e dei soci della mutua SMS Centro.

Una vera e propria festa che celebra il talento e che ha visto insieme studenti di tutti i livelli scolastici, dalle scuole elementari alle Università. Da qualche anno l’evento non si esaurisce nella consegna dei diplomi, ma è stato ampliato grazie al progetto “Sapere, arte e cultura” grazie al quale tutti i premiati e le loro famiglie possono scoprire gratuitamente le bellezze della città che ospita l’evento: in questa occasione in particolare i tour alla scoperta del complesso del Duomo, del Santa Maria della Scala e del Palazzo delle Papesse hanno coinvolto oltre 200 persone durante la giornata delle premiazioni.

11/11/2024

BCC_presentazione_masterbannerSarà presentato giovedì 14 novembre alle 17 nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza il nuovo Executive Master “Adeguati assetti, sostenibilità, trasformazione digitale” aperto a imprese e manager che intendano approfondire tali tematiche.

Il Master, ideato e organizzato con dall’Università di Siena e dal Gruppo La Scala con il supporto di Banca Centro Toscana Umbria, Aigi, Federmanager, Aisca, Siena Alumni e Camera di Commercio Arezzo-Siena, inizierà il 10 gennaio 2025 e prevede agevolazioni per i dipendenti e i soci delle aziende partner (-25% della quota di iscrizione) e 4 borse di studio messe a disposizione dalla Banca Centro per gli under 35 (qui il link per presentare la domanda).

Ulteriori agevolazioni sono specificate nella brochure di presentazione del Master.

19/10/2024

Un primo intervento per rispondere alle esigenze di famiglie e imprese

SIENA – Un primo plafond di 5 milioni di euro per rispondere rapidamente e concretamente alle esigenze delle popolazioni colpite dal nubifragio, che nella serata del 17 ottobre ha interessato molte zone della Toscana e in particolare Siena e la sua provincia. È quanto ha messo a disposizione Banca Centro Toscana Umbria per imprese e famiglie che si trovano a dover affrontare spese impreviste dovute all’alluvione.

«Banca Centro riveste il ruolo di banca del territorio per i nostri soci e clienti. Agire con prontezza significa rispondere in modo efficace alle necessità del territorio, in linea con i principi di mutualità su cui si fonda la nostra attività», ha commentato il presidente Florio Faccendi.

«Abbiamo voluto fin da subito stare vicino ai nostri soci e clienti» - ha sottolineato il direttore generale Umberto Giubboni - «con un primo plafond agevolato per sostenere le aziende i privati dei nostri territori. Ovviamente faremo la nostra parte anche su tutte le future iniziative di sostegno che saranno decise in ambito regionale».

Ulteriori dettagli e informazioni su come accedere a questo plafond sono disponibili presso le filiali di Banca Centro Toscana Umbria.

26/07/2024

BancaCentro_borsedistudio_SITO_1960x600 2024

Il Consiglio di amministrazione di Banca Centro ha approvato il nuovo bando per l'assegnazione di 165 borse di studio riservate a:

- ai figli minori dei Soci Banca (solo persone fisiche/ditte individuali) e dei Soci SMS Centro ETS;
- ai Soci Banca (solo persone fisiche/ditte individuali) e ai Soci SMS Centro ETS o ai rispettivi figli; 
 

Leggi qui il bando completo

Scarica qui il modulo di domanda

19/06/2024

pienza 2024È stata inaugurata alla presenza dei soci e del neo eletto sindaco Manolo Garosi la nuova sede della filiale di Pienza di Banca Centro, trasferita di pochi metri dalla precedente ubicazione in Piazza Dante Alighieri 2.

 Al taglio del nastro erano presenti il presidente Florio Faccendi e il vice presidente Carmelo Campagna, il Direttore Generale Umberto Giubboni, il sindaco Manolo Garosi e la vicesindaca Angela Vegni, soci e clienti.

13/06/2024
Il Finanziamento con Provvista BEI è rivolto a sostenere i progetti delle piccole e medie imprese italiane con meno di 250 dipendenti, cui è riservata una quota pari almeno al 70% del plafond ottenuto dalla BEI e, delle imprese a media capitalizzazione (Mid-Cap) con numero di dipendenti compreso tra 250 e 3.000, nel rispetto di determinati requisiti previsti dalla BEI. L’assegnazione di Fondi BEI può avvenire fino al 100% degli investimenti con un massimo di 12,5 mln di Euro, a fronte di progetti di costo massimo pari a 25 mln di Euro. Una quota almeno pari al 25% dei fondi BEI è destinata a sostenere i clienti nelle iniziative dedicate all’innovazione. Condizioni economiche vantaggiose e agevolazione fiscale:
? Tasso favorevole grazie al vantaggio finanziario generato dal sostegno della BEI
? Finanziamenti con provvista BEI esenti dall'imposta sostitutiva salvo il venir meno dei criteri di ammissibilità dei progetti ai fini dell’assegnazione dei Fondi BEI
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La presente comunicazione è redatta, quindi, a titolo indicativo ed esemplificativo per scopi puramente informativi, per maggiori informazioni è possibile rivolgersi presso le nostre filiali. La Banca si riserva di valutare la sussistenza dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta. I finanziamenti saranno erogabili fino a esaurimento del plafond dedicato.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • di 22
  • Successiva
  • Ultima

Tematiche