intestazione

Area Finanza

Banca Centro Toscana - Umbria vuole essere a fianco della sua clientela anche nel comparto degli investimenti finanziari: in questa sezione si trovano tutti i prodotti finanziari in grado di soddisfare le esigenze dell’investitore dalla liquidità, programmazione, crescita.

 

Area Finanza

Finanza e investimenti


La nostra Banca colloca sia Fondi comuni di investimento sia S.I.C.A.V. emessi dalle sottoelencate società di gestione e offre il servizio di gestione dei portafogli “Investiper Gestioni Patrimoniali”.

Fondi Comuni di Investimento
I fondi comuni sono strumenti finanziari che permettono un investimento collettivo.
Praticamente l’investitore acquista le quote del fondo comune. Il denaro raccolto in questo modo da più risparmiatori viene poi investito dalla “Società di Gestione del Risparmio” (SGR) in obbligazioni, azioni e altri strumenti finanziari.
Fondi comuni di investimento Bcc R&P SGRpa
Fondi comuni di investimento Banca Etica Sgr
Fondi comuni di investimento Raiffeisen Capital Management

Gestioni Patrimoniali

Il servizio InvestiperGP è una soluzione di investimento per chi vuole delegare a professionisti del settore la gestione del proprio patrimonio e la selezione degli strumenti in cui investire, con la massima focalizzazione alla protezione e alla crescita del patrimonio nel modo più coerente e funzionale agli obiettivi del cliente e della sua famiglia.

http://www.bccrisparmioeprevidenza.it/it-IT/Pagine/Prodotti/Gestioni-Patrimoniali.aspx

S.I.CA.V. è l’acronimo di Società di Investimento a Capitale Variabile. Può essere assimilata a un fondo comune d’investimento, dal quale si differenzia perché, mentre nel Fondo d’investimento l’investitore è titolare di una quota del fondo stesso, che viene amministrato da una società di gestione distinta, nella SICAV l’investitore assume la qualifica di socio della società gerente, il cui patrimonio coincide con il patrimonio amministrato.

Clicca qui per entrare nell'Area Finanza di Banca Centro Toscana-Umbria