Disconoscimento movimenti
Disconoscimento online movimenti carte prepagate
Tra i servizi rivolti ai titolari di CartaBCC è possibile inviare anche una contestazione online dei movimenti accedendo all’Area Clienti del sito CartaBCC. Il servizio, attualmente disponibile solo per la CartaBCC Tasca, si aggiunge alle modalità già in essere, pertanto, continuerà ad essere disponibile il modulo di disconoscimento cartaceo già presente sul sito cartabcc.it sia in Area riservata ai Clienti che in area pubblica nella pagina Trasparenza.
Come funziona
Dopo aver effettuato il login nell'area riservata CartaBCC, basta seguire la procedura guidata di contestazione movimenti, cliccando sul bottone “Contesta Movimenti”.
Il processo di contestazione online si articola in semplici passaggi:
- selezione dei movimenti da contestare;
- selezione del tipo di contestazione (ad esempio movimenti ripetuti, importo non corretto o mai effettuati, etc…);
- caricamento dei documenti richiesti (ad esempio la copia del documento d’identità e dello scontrino fiscale ove disponibile);
- autorizzazione finale all’apertura della pratica ed invio.
Il cliente CartaBCC riceverà una mail di conferma dell’apertura della pratica con le informazioni di dettaglio.
Nella home page dell’Area Clienti CartaBCC è inoltre disponibile la nuova sezione “Le mie contestazioni” attraverso la quale monitorare la lavorazione delle richieste inviate o perfezionare eventuali richieste rimaste in bozza.